La Tribuna Italia Illustrata 10 Maggio 1959 Liedholm Armstrong Via Oreto Palermo
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
Descrizione
LA TRIBUNA ILLUSTRATA
Rivista Originale del 10 Maggio 1959
Anno 69 nr. 19
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 32
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
"Non m'importa niente di quel che pensano gli austriaci del Tirolo meridionale e trovo invece che è ora di smetterla con queste continue punzecchiature!". Gridando con voce tonante queste parole, un robusto signore che sedeva in un caffè di Vienna, s'alzava dal suo posto e sferrava alcuni poderosi pugni contro un gruppo di altri signori coi quali stava discutendo, mettendoli tutti fuori combattimento, tra lo stupore dei presenti. Era il napoletano, trentacinquenne, Vincenzo Ranieri, allenatore in una palestra di pugilato viennese, rimasto indignato per alcune frasi offensive pronunciate contro l'Italia. Processato per direttissima, Vincenzo Ranieri è stato condannato a sei mesi. (disegno di Vittorio Pisani)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Da 18 anni il vetturino sessantenne Giovanni Petri, abitante a Civitavecchia, non si era mai staccato dal suo fedele cavallo "Albino" che era diventato per lui il più fedele e devoto degli amici. Ma in questi ultimi tempi l'animale, ormai vecchio, aveva cominciato a dare segni di estrema stanchezza. Un giorno, appena entrato nella stalla, crollava a terra rantolando e pochi minuti dopo spirava, la testa appoggiata alle ginocchia del padrone. Questi ne rimase sconvolto. Non era il danno economico che lo preoccupasse, giacché si trovava in condizioni di sufficiente agiatezza. Ma sentiva un'autentica angoscia per il vuoto lasciato da quella scomparsa. E preferendo morire anziché vivere senza l'inseparabile amico, ha finito per uccidersi nella stessa stalla dove era morto il suo "Albino" (disegno di Vittorio Pisani)
ALL'INTERNO:
Il voto alle donne in Svizzera nel cantone di Vaud
Settimana: la famiglia arcobaleno di Josephine Baker, Soraya a Capri, la danza del dragone in Giappone, il terrificante incidente di Dick Linder
La geografia del delitto
Bocca ottimista 20 anni di meno
La macchina poliglotta capace di tradurre in più lingue
Petrolio sotto il polo, veicoli del futuro
Inserto: il Risorgimento Italiano (8) (4 pagine)
Louis Armstrong: firmai un contratto per non farmi bruciare i baffi
Sport: il gladiatore che non ama l'arena. Nils Liedholm
Hanno sconfitto il Pozzo della Morte, il nuovo quartiere di Via Oreto a Palermo
Storie vere: un bimbo nella tormenta (di Gastone Tanzi, disegno di O. Calderisi)
Ginestra la zingara (di Alexandre Dumas padre) (a puntate)
. e altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI ESTERNI IN ALCUNE PAGINE