Wit Stwosz Mistrzowie Oltarz Krakowski
Wit Stwosz Mistrzowie Oltarz Krakowski
con una spesa minima di 20,00€
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1951
- Autore
- Wit Stwosz
- Editori
- Panstwowy Instytut Widawniczy
- Soggetto
- , ,
- Descrizione
- rilegato
- Stato di conservazione
- Buono
- Lingue
- Altre
- Legatura
- Rilegato
- Condizioni
- Usato
Descrizione
(in lingua polacca)
Carta gesso, carta patinata, carta rotocalco, con fotografie.
L'altare di Wit Stwosz a Cracovia - l'altare della Dormizione della Beata Vergine Maria (la Santissima Vergine Maria), in realtà la pala d'altare dell'altare principale della Chiesa di Santa Maria a Cracovia, noto anche come "altare di Santa Maria a Cracovia", "pala d'altare di Wita Stwosz", ecc., è un altare realizzato negli anni 1477-1489 dallo scultore Wit Stwosz, che veniva da Norimberga.
È la più grande pala d'altare gotica d'Europa. L'altare di Wit Stwosz - l'opera del tardo Medioevo - combina elementi del sacro e del profano.Il misticismo è mescolato al realismo naturalistico. Le vesti dorate degli apostoli appaiono accanto agli abiti di tutti i giorni indossati nella Cracovia medievale. Oltre alle alte scene religiose, è stata mostrata la vita nella sua vita quotidiana. La figura della Madonna conserva l'ideale della bellezza medievale, ma Stwosz diede agli apostoli le caratteristiche dei cittadini di Cracovia.
27,5x36,5.
La copertina cartacea presenta segni di usura, per il resto quella rigida e il contenuto sono in ottimo stato. Buono (Good) [M arM arte med]