Vite di fisici tra atomi e particelle. Storie di sessant'anni di ricerca in fisica teorica e sperimentale a Pisa (1960-2020).
Vite di fisici tra atomi e particelle. Storie di sessant'anni di ricerca in fisica teorica e sperimentale a Pisa (1960-2020).
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 2021
- ISBN
- 9788874381289
- Luogo di stampa
- Bologna
- Editori
- Società italiana di Fisica
- Curatore
- Feo Angela, Massai Marco M., Spandre Gloria [].
- Stato di conservazione
- Come nuovo
- Condizioni
- Usato
Descrizione
VIII, 238 p. : ill. ; 24 x 17 xm. Con questo volume si è voluto preservare la memoria della feconda attività di ricerca in fisica svolta negli ultimi 60 anni a Pisa. Per mezzo delle interviste raccolte in questo libro vengono proposti i ricordi di chi è stato Direttore di Dipartimento o della Sezione dell'INFN di Pisa e di altre personalità che hanno lasciato, attraverso il loro lavoro e il loro esempio, un'eredità degna del patrimonio culturale che hanno trovato; patrimonio sia di idee sia di risultati sperimentali e teorici che a loro volta hanno trasmesso ai tanti giovani che sono arrivati in questi anni a Pisa. Comitato editoriale: Alessandro Baldini, Carlo Bradaschia, Massimo D'Elia, Marco M. Massai, Gloria Spandre. Interviste di: Angela Feo. Legatura editoriale, coperta illustrata a colori in cartone rigido plastificato lucido. All'interno varie illustrazioni in b/n. Codice libreria 9565.