Viaggio nell' Egitto e nell'Alta Nubia del chimico Giuseppe Forni, membro effettivo della Società Montanistica di Gratz.
Viaggio nell' Egitto e nell'Alta Nubia del chimico Giuseppe Forni, membro effettivo della Società Montanistica di Gratz.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1859
- Luogo di stampa
- Milano
- Autore
- Forni Giuseppe
- Volumi
- 2 in un tomo
- Editori
- Tipografia di Domenico Salvi e Comp.
- Formato
- In 8°
- Soggetto
- Viaggi; Viaggiatori italiani dell'Ottocento, Egitto; Sudan
- Stato di conservazione
- Molto buono
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Rilegato
- Copia autografata
- False
- Print on demand
- False
- Condizioni
- Usato
- Prima edizione
- True
Descrizione
Due volumi riuniti in un tomo in 8°, legatura novecentesca in mezza pelle color testa di moro con titoli, filetti e fregi impressi in oro al dorso, carta decorata a fondo verde ai piatti, pp. (4),512, con in antiporta una tavola incisa in acciaio da Santamaria con ritratto di Giuseppe Forni e due tavole fuori testo (ritratti di Mohammed Alì, Viceré d'Egitto e di Ibrahim Pascià) ; (2),635, con in antiporta una tavola incisa in acciaio da Santamaria con ritratto di Caterina Forni e due tavole fuori testo (due vedute delle montagne contenenti miniere di solfuro di piombo, situate nella pianura di Abureich). Le incisioni in antiporta ritraggono Giuseppe Forni e la moglie Caterina a cavallo e vestiti all'orientale. Chiudono tutti i capitoli diversi finalini tipografici ornati. Prefazione di P. Giovanni Josti. Alcune tracce di ossidazione all'interno, ma volume solido e ben conservato.