Regolamento di Polizia toscana del 22 ottobre 1849. Notificazione ufficiale promulgata per conto di Leopoldo II Granduca di Toscana.
Regolamento di Polizia toscana del 22 ottobre 1849. Notificazione ufficiale promulgata per conto di Leopoldo II Granduca di Toscana.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1849
- Editori
- Nessuna indicazione editoriale
- Soggetto
- STORIA, TOSCANA. Lucca esclusa
- Sovracoperta
- False
- Stato di conservazione
- Accettabile
- Legatura
- Brossura
- Copia autografata
- False
- Condizioni
- Usato
Descrizione
Prima edizione. Cm.20,5x13,5. Pg.56. Fioriture. Coperta muta. Notificazione a firma del Ministro per il Dipartimento dell'Interno Leonida Landucci. "Il regolamento comunale approvato con provvedimento 20 novembre 1849 determinava con maggiore ampiezza e articolazione le prerogative dei prefetti nel governo delle comunità, per quanto atteneva per esempio l'elezione dei consiglieri comunali, la valutazione e il giudizio sulle nullità delle delibere dei consigli, per difetto di forma o per inosservanza di leggi o per incompetenza, il sindacato sulla amministrazione economica degli istituti comunali di pubblica utilità e beneficenza, l'ispezione sotto il profilo morale degli istituti ." (dal sito del Sistema Guida generale degli Archivi di Stato italiani). Codice libreria 142579.