Qual'è la storia vera della nuova città di Marcianise? Ovvero Marcianise in rapporto alla Chiesa e Città di Capua e suoi feudatarii. Osservazioni e documenti.
Qual'è la storia vera della nuova città di Marcianise? Ovvero Marcianise in rapporto alla Chiesa e Città di Capua e suoi feudatarii. Osservazioni e documenti.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1879
- Luogo di stampa
- Caserta
- Autore
- Jannelli Gabriele
- Pagine
- pp. (4),472, con una fotografia su carta all'albumina applicata su tavola in cartoncino ("preteso" stemma di Marcianise su cippo terminale romano) ed una tabella più volte ripiegata fuori testo
- Volumi
- 1
- Collana
- "Monografie storiche de' principali Comuni feudali di Terra di Lavoro. Marcianise rispetto a Capua".
- Editori
- Stab. Tip. Del Comm. G. Nobile e C.
- Formato
- In 8°
- Soggetto
- Storia locale - Campania - Caserta - Terra del Lavoro
- Sovracoperta
- False
- Stato di conservazione
- Buono
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Rilegato
- Copia autografata
- False
- Print on demand
- False
- Condizioni
- Usato
- Prima edizione
- True
Descrizione
"Opera, che al tempo stesso mette in rilievo i fasti dell'antico Principato Capuano, poi Terra del Lavoro, sopratutto rappresentato da' 26 Comuni e Frazioni degli attuali Mandamenti di Capua, S. Maria Capua Vetere, Marcianise, Pignataro Maggiore e parte del territorio di Caserta, già pertinenze della stessa Capua". In 8°, legatura in mezza pergamena con punte, titolo impresso in nero al dorso, tagli davanti e di piede in barbe, conservate le copertine della brossura editoriale, pp. (4),472, con una fotografia su carta all'albumina applicata su tavola in cartoncino ("preteso" stemma di Marcianise su cippo terminale romano) ed una tabella più volte ripiegata fuori testo. "Monografie storiche de' principali Comuni feudali di Terra di Lavoro. Marcianise rispetto a Capua". Rinforzi al margine interno della prima di copertina, della tavola e dell'occhiello con tracce di ossidazione, peraltro volume solido e ben conservato. Edizione originale.