Prediche recitate al popolo liberale da Don Muso Duro curato nel paese della Verità e nella Contrada della Poca Pazienza. 
Prediche recitate al popolo liberale da Don Muso Duro curato nel paese della Verità e nella Contrada della Poca Pazienza. 
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1832
- Luogo di stampa
- S.l.
- Autore
- ( LEOPARDI, Monaldo. )
- Pagine
- pp.
- Editori
- S.l.né t., 1832,
- Soggetto
- Libri Antichi
- Stato di conservazione
- Buono
- Legatura
- Rilegato
- Condizioni
- Usato
Descrizione
>in-8, pp. 30, (2 bianche), broch. (privo delle copertine). Prima edizione di quest'opuscolo che il Piergili ritiene stampato a Pesaro e Modena (cfr. Notizia della vita e degli scritti del conte Monaldo Leopardi, a cura di Gius. Piergili, Appendice, p. 72). Contiene: ''Predica prima su i novissimi. L'esordio, la morte, il giudizio, inferno, la raccomandazione della elemosina, il paradiso''. In fine, il numero «1150» rappresenta la firma dell'autore, poiché in numeri romani: MCL rappresenta le iniziali di Monaldo Conte Leopardi. Di grande rarità. Discreto esemplare, a pieni margini e in barbe, ma con fioriture della carta. Parenti, Rarità, II, p. 159-160. Notizia della vita e degli scritti del conte Monaldo Leopardi, a cura di Gius. Piergili, Appendice, p. 72