Nuovo Leggendario della vita di Maria Vergine immacolata madre di Dio et signor nostro Gesù Cristo, delli santi Patriarchi, & Profeti dell'Antico Testamento, & delli quali tratta,& fa mentione la Sacra Scrittura.
Nuovo Leggendario della vita di Maria Vergine immacolata madre di Dio et signor nostro Gesù Cristo, delli santi Patriarchi, & Profeti dell'Antico Testamento, & delli quali tratta,& fa mentione la Sacra Scrittura.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1596
- Luogo di stampa
- Venetia
- Autore
- Villegas (De) Alfonso
- Editori
- Gio. Battista Ciotti
- Soggetto
- Cinquecentina, Illustrati 500, Religiosi
- Sovracoperta
- False
- Copia autografata
- False
- Print on demand
- False
- Condizioni
- Usato
- Prima edizione
- False
Descrizione
NUOVO LEGGENDARIO DELLA VITA DI MARIA VERGINE, IMMACOLATA MADRE DI DIO ET SIGNOR NOSTRO GIESU CHRISTO; Delli Santi Patriarchi, & Profeti dell'Antico Testamento, & delli quali tratta, & fa mentione la Sacra Scrittura. Con alcune espositioni, & molte considerationi de Santi, & gravissimi Auttori appobati, oltra quelle che sono nella Bibia espresse, con un discorso morale in fine di ciascuna vita, à proposito & molto pio. si discorre sopra le sei età del Mondo, & de i fatti più memorabili che in esse sono accaduti, con somma diligenza, & per modo d'historia. Opera utilissima à Predicatori, à Confessori, & dilrttevole ad ogni professore di lettere,& che habbi cura di anime, & finalmente ad ogni altra qualità di persone divote, cattoliche, & Christiane, per la molta dottrina che vi si scuopre, per le varie opinioni di dottissimi uomini, & per le fruttuose risolutioni, & documenti, che in essa si contengono. Dato per avanti in luce in lingua Spagnuola, sotto titolo di FLOS SANCTORUM Seconda Parte; per il Rever. Signor ALFONSO de VILLEGAS di Toledo, Teologo e Predicatore. Et novamente con molto studio dalla Spagnola, nella volgar lingua Italiana tradotto, per il Rever. D. GIULIO CESARE Valentino, Piovano di Carpeneto. Con due tavole, l'una delle Vite, che si scrivono, l'altra delle auttorità della Sacra Scrittura, che l'Autore in questa parte copiosamente dichiara. un vol in 4 gr. cm 31,8x21,8 pp. (28)-678; Legatura coeva in p. pergam. molle con unghie. Anagramma con fregio in oro al centro dei piatti. Scritta calligrafica al dorso. Frontespizio rosso e nero con marca tip. xilogr. entro cornice xilogr. Vita di Maria con 8 xilogr. mm. 53x42 ripetute tutte in fine a p. pag. Altre num. xilogr. n.t. mm138x90. Interno fresco e marginoso. Ottimo esemplare molto ben conservato.