Noi Paolo Antonio Labia Per la Serenissima Repubblica di Venezia etc. Podestà di Chioza, e suo distretto. (Monti di pietà)
Noi Paolo Antonio Labia Per la Serenissima Repubblica di Venezia etc. Podestà di Chioza, e suo distretto. (Monti di pietà)
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1737
- Luogo di stampa
- (Venezia),
- Autore
- Repubblica Di Venezia
- Editori
- Stampati per Almorò,
- Soggetto
- BANDI MONTE DEI PEGNI CHIOGGIA ORO E GIOIELLI VENEZIA, NUMISMATICA
Descrizione
In folio 47x37 cm; bel bando su foglio pulito senza scritte o note di sorta su ambedue le facciate, due pieghe (una verticale e una orizzontale) leggere e per il resto, esemplare in ottime condizioni di conservazione. Leone xilografico di San Marco al margine alto. Iniziale xilografica. Si legge Primo. Che li Massari debbono scrivere tanto per Lettera, che per Abbaco chiaramente gl'esborsi del Denaro, che saranno fatti sopra Pegni così nei Libri, che su i Viglietti, che vengono rilasciati, onde non possa esser fatta alterazione alcuna nelle Summe, e resti rimosso un tanto inconveniente da Noi rimarcato in più partite de Libri medesimi. [ ] Quarto. Nell'impegno d'Ori, Argenti, e Gioie doverà esser annotato da Massari tanto nei Libri, che ne Biglietti il peso preciso de Pegni medesimi, onde meglio apparisca la vera loro essenza, e resti con tal necessaria diligenza levato ogni motivo di controversia, che insorger poteva da una tale mancanza tanto in pregiudizio del Monte, che de Proprietarij de Pegni.. Interessante bando che regolarizza l'attività del monte dei pegni di Chioggia.