Medicina legale e polizia medica - opere postume. Traduzione dal francese. Seconda edizione riveduta e corredata di annotazioni relative all'attuale legislazione da Giuseppe Chiappari.
Medicina legale e polizia medica - opere postume. Traduzione dal francese. Seconda edizione riveduta e corredata di annotazioni relative all'attuale legislazione da Giuseppe Chiappari.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1809
- Luogo di stampa
- Milano
- Autore
- Mahon Paul Augustin Olivier
- Editori
- Pirotta e Maspero Stampatori - Librai
- Soggetto
- medicina legale
Descrizione
Quattro Volumi in 8° (mm 195x110 ) pagg. XX, (2), 303, (1); 300; 374; 459. Due tavole f.t. incise in rame, una tavola cronologica dei progressi della vaccina in Europa, più volte ripiegata. Elegante mezza pelle marezzata, titoli impressi in oro su doppio tassello rosso e nero, minuti fregi floreali dorati. Ottimo esemplare in perfetto stato di conservazione. Edizione curata dal prof. Giuseppe Chiappari, (la prima è di Milano, 1804, esaurita in brevissimo tempo) con note aggiunte in stretta relazione alla legislazione civile e penale dell'epoca, rendendo così questa edizione più vantaggiosa a medici - chirurghi e giudici. Paul Augustin Mahon (1752 - 1801), rinomato professore della scuola di medicina legale di Parigi, fu un eccellenza, un Vir Probus, di vasta erudizione, scrupoloso nei suoi doveri, ha contribuito inserendo nell'Enciclopedie, numerosi interessanti articoli scientifici sulla medicina legale, malattie veneree e storia della medicina. Come introduceva durante le sue lezioni "I doveri del medico legista verso la società in generale sono senza dubbio i più riguardevoli a soddisfare, ma nello stesso tempo estremamente difficili…. la vita , la salute, la malattia, la morte situazioni di ogni genere … divengono di sua competenza. Istessamente negli affari criminali…". Ottimo stato di conservazione<BR>