MARIO BOTTA. PROGETTO PER UNA CHIESA A MOGNO. VOLUME A CURA DI JEAN PETIT. PROJET POUR UNE ÉGLISE A MOGNO. VOLUME RÉALISÉ PAR JEAN PETIT.
MARIO BOTTA. PROGETTO PER UNA CHIESA A MOGNO. VOLUME A CURA DI JEAN PETIT. PROJET POUR UNE ÉGLISE A MOGNO. VOLUME RÉALISÉ PAR JEAN PETIT.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1993
- Luogo di stampa
- Lugano
- Autore
- Petit, Jean (1927-1999)
- Editori
- Cahiers Mario Botta - Fidia Edizioni d’Arte
- Soggetto
- Architettura
- Descrizione
- Buono stato, un piccolo strappo sulla sovraccoperta.
Descrizione
Tela editoriale con sovraccoperta, cm 21 x 21, pp 145 (1), fotografie e disegni in nero. Monografia sul progetto della Chiesa di San Giovanni Battista a Mogno, con schizzi, piante, disegni tecnici e fotografie del modello. Il volume è parte dei Cahiers Forces Vives di Jean Petit, grafico e scrittore che lasciò un’impronta fortissima sull’editoria d’architettura del ‘900, progettando tra l’altro manifesti e monografie per l’amico Le Corbusier. Il volume, con testo bilingue italiano e francese, contiene oltre all’apparato iconografico scritti di Jean Petit (Spazio e forma dell’invisibile), Mario Botta (Per Jean Petit; A proposito di Mogno; Preghiere di pietra) e Giovanni Pozzi (Evocando uno sconcerto); in fine una cronologia del progetto e una bibliografia.