MANUALI HOEPLI: MANUALE DI ANATOMIA PITTORICA DEL DOTTOR ACHILLE LOMBARDINI. QUARTA EDIZIONE PER CURA DI VITTORIO LOMBARDINI.
MANUALI HOEPLI: MANUALE DI ANATOMIA PITTORICA DEL DOTTOR ACHILLE LOMBARDINI. QUARTA EDIZIONE PER CURA DI VITTORIO LOMBARDINI.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1913
- Luogo di stampa
- Milano
- Autore
- Lombardini, Achille
- Editori
- Ulrico Hoepli
- Soggetto
- Anatomia artistica, arte
- Descrizione
- Buono stato, firma e timbro di privata proprietà rispettivamente all’antiporta e sul frontespizio, minimi segni del tempo.
Descrizione
Legatura editoriale illustrata in tela color crema con titoli in nero e figura in sanguigna, cm 15 x 10.5, pp XII 195 (1), 56 figure in nero nel testo e su due tavole ripiegate; in calce legato catalogo editoriale di pp 84 «1300 Manuali Hoepli pubblicati al 1° gennaio 1914». Buono stato, firma e timbro di privata proprietà rispettivamente all’antiporta e sul frontespizio, minimi segni del tempo. Quarta edizione del manuale di anatomia artistica che Achille Lombardini, docente all’Accademia di Belle Arti di Carrara, pubblicò per la prima volta nel 1886 e rivedette nel 1897 ottenendo la Medaglia di Bronzo all'Esposizione di Torino nel 1898. L'opera fu rivista per la terza edizione del 1906 dal figlio dell'autore, Vittorio, che ordinò ed espanse gli appunti sull'espressione, e aggiunse cenni storici e bibliografici sulla disciplina.