Locus Solus seguito da Come ho scritto alcuni miei libri. In appendice Concezione e Realtà in Raymond Roussel di Michel Leiris. A cura di Paola Decina Lombardi.
Locus Solus seguito da Come ho scritto alcuni miei libri. In appendice Concezione e Realtà in Raymond Roussel di Michel Leiris. A cura di Paola Decina Lombardi.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1975
- Luogo di stampa
- Torino
- Autore
- Roussel, Raymond (Paris 1877 - Palermo 1933)
- Editori
- Einaudi
- Soggetto
- Letteratura francese, letteratura sperimentale
- Descrizione
- Usato molto ben conservato, interno ottimo, lieve alone solare sui piatti.
Descrizione
Brossura editoriale illustrata, cm 20.5 x 12.5, pp XXVII (1) 305 (7). Collana Einaudi Letteratura, numero 37. Prima edizione italiana di Locus Solus (1914), e di Comments j'ai écrit certains de mes livres (apparso postumo nel 1935), il romanzo e il testo teorico, in cui l'autore espone il proprio originale procedimento di scrittura combinatoria, che posero Roussel al centro dell'attenzione dei Surrealisti e, più tardi, dell'OuLiPo. A cura e con traduzione di Paola Decina Lombardi (con la collaborazione di Valerio Riva), il volume contiene inoltre il saggio critico Conceptions et réalité chez Raymond Roussel di Michel Leiris. Trentasettesima istanza dell’affascinante collana Einaudi Letteratura, che per una quindicina d’anni a partire dal 1969 diede alle stampe, sotto la direzione di Giulio Bollati e Paolo Fossati, un’eccezionale ed eclettica selezione di narrativa, teatro, critica, estetica del Novecento.