Liber Canticum Canticorum Salomonis, Donatello Bramanti flo. manuscript atque ornavit, Spartaco Giovene excudit, Mediolani, A. D. MCMXLIV.
Liber Canticum Canticorum Salomonis, Donatello Bramanti flo. manuscript atque ornavit, Spartaco Giovene excudit, Mediolani, A. D. MCMXLIV.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1945
- Luogo di stampa
- Milano,
- Autore
- Bramanti Donatello
- Editori
- Spartaco Giovene Editore in Milano,
- Soggetto
- EDITORI TIRATURA LIMITATA
- Lingue
- Italiano
Descrizione
In 4°; (90) pp. e 7 c. di tav. con illustrazioni di Donatello Bramanti applicate. Conservata anche la brochure pubblicitaria dell'opera e del progetto editoriale di Spartaco Giovene. Legatura editoriale con sopraccoperta protettiva trasparente arancione in acetato, sopraccoperta in carta con titolo in nero entro cornice in oro e brossura editoriale. Il volume è poi inserito in un bel cofanetto editoriale foderato in carta amaranto e oro. Non comune edizione di 350 esemplari numerati su carta di lusso per la collana Amanuesis, il nostro è l'esemplare numero 277, numerato su francobollo editoriale, controfirmati dall'illustratore. Prima ed unica edizione di questa edizione di lusso del Cantico dei Cantici di Salomone. Il Cantico dei cantici, conosciuto semplicemente anche con il nome di Cantico, è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e cristiana. Esso è, solitamente, attribuito al re Salomone. Si suppone che il Cantico dei cantici fu composto dopo il IV secolo a.C. Il sinodo rabbinico di Jamina, almeno secondo la tradizione ebraica, lo inserì (uno degli ultimi ad essere inseriti), nel canone della Bibbia verso la fine del I secolo d. C. L'opera è composta da otto capitoli contenenti poemi d'amore in forma dialogica tra un uomo (Salomone) e una donna (Sulammita). Esemplare in ottime condizioni di conservazione.