Le Sagre Memorie di Ravenna antica.
Le Sagre Memorie di Ravenna antica.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1664
- Luogo di stampa
- Venezia
- Autore
- Fabri Girolamo
- Volumi
- 1
- Editori
- per Francesco Valvasense
- Formato
- In 4° antico
- Soggetto
- Ravenna; Chiese; Biografie di ravennati illustri; Edizioni '600
- Stato di conservazione
- Molto buono
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Rilegato
- Condizioni
- Usato
- Prima edizione
- True
Descrizione
Volume in 4° antico (cm 22 x 15,5), legatura tardo ottocentesca in mezza pergamena, dorso muto con filetti a secco, carta pavone ai piatti. Prima edizione divisa in due parti con frontespizi propri, pp. complessive (32),591,(1), con bella antiporta incisa in rame e un repertorio iconografico in xilografia con fregi, capolettera e finalini ornati e figurati, 32 stemmi di vescovi e cardinali di Ravenna nel testo.
Parte prima, ove con la descrizione delle Chiese tutte della Città, e principali del Territorio, si narrano accuratamente le loro origini e fondazioni, si tratta di tutti i Corpi e le Reliquie più insigni dei Santi e Beati e loro vite, si descrivono i Sepolcri, Epitaffi, Iscrizioni, Pitture e Scolture più riguardevoli, si discorre dell’introduzione di tutti gli Ordini regolari e de loro Monasteri così antichi come moderni, si ricordano tutti li Ravennati Illustri per Santità e Dignità e Lettere, si dà piena notizia della nobiltà, e grandezza della Chiesa di Ravenna e suoi Arcivescovi e di molte Istorie & Erudizioni così sagre come Profane.
Parte seconda, ove col Catalogo Cronologico di tutti gli Arcivescovi Ravennati, si narrano anche i loro fatti più memorabili, si registrano le loro Arme, Titoli, Privilegi, Iscrizioni & Epitaffi, e si dà piena notizia di molte Istorie, & erudizioni così Sagre, come Profane.
Due piccole antiche immagini religiose applicate al risguardo anteriore. Molto buono lo stato di conservazione. EU shipping only.