Le Odi di Q. Orazio Flacco tradotte da Giovanni Pezzoli, In questa seconda Edizione rivedute dal traduttore e ridotte al miglior uso delle scuole.
Le Odi di Q. Orazio Flacco tradotte da Giovanni Pezzoli, In questa seconda Edizione rivedute dal traduttore e ridotte al miglior uso delle scuole.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1809
- Luogo di stampa
- Bergamo
- Autore
- Flacco Quinto Orazio, Pezzoli Giovanni
- Editori
- Dalla tipografia Sonzogni
- Soggetto
- BERGAMO PEZZOLI TRADUZIONI LATINO ITALIANO VOLGARE
- Lingue
- Italiano
Descrizione
In 4° piccolo (19,5x13 cm); 430, (2) pp. e una c. di tav. con il ritratto di Flacco. Legatura fine otto inizio novecento in mezza tela marrone. Un leggerissimo alone quasi invisibile al margine basso delle prime carte, un difetto d'inchiostratura al verso dell'ultima pagina in corrispondenza dell'errata e per il resto in buone ocndizioni di conservazione, ancora in barbe. Seconda edizione riveduta e corretta di questa traduzione (testo latino a fronte) delle odi del grande poeta latino originario di Venosa (Potenza), Quinto Orazio Flacco. La traduzione è opera del bergamasco Giovanni Pezzoli. Questa traduzione che uscì nella prima volta nel 1789 venne molto apprezzata. Edizione non comune, tre soli esemplari censiti in ICCU. Stampata su carta di ottima qualità dallo Tipografia Sonzogni di Bergamo. Buono stato di conservazione.