La VIE PARISIENNE. Annata 1882. Ogni fascicolo munito dei celebri scatenati affollatissimi pdoppi paginoni centrali, completo di testo ma privato della copertina.
La VIE PARISIENNE. Annata 1882. Ogni fascicolo munito dei celebri scatenati affollatissimi pdoppi paginoni centrali, completo di testo ma privato della copertina.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1882
- Autore
- Sahib, Frag E Altri Illustratori E Caricaturisti
- Soggetto
- Illustrati galanti '800 - Erotica - Frivolità
- Lingue
- Italiano
Descrizione
52 fascicoli in-folio (cm. 33,8x27). ogni fascicolo dunque di 22 pagine anziché di 24, dato che gli ottocenteschi proprietario e/o legatore hanno preferito per arcani motivi privarlo della copertina anteriore. Il resto, salvo uno strappone senza perdite, perfettamente conservato in lussuosa LE4GATURA in mezza pelle, cinque nervi, meravigliosi piatti in tela blu notte finemente granulosa con riquadri a secco. minime abrasioni a cuffie e spigoli, ma solidissimo. Spettacolari le doppie pagine centrali disegnate da SAHIB e incise da YVES et BARRET, tuttte tematiche e allusive o parodianti (Le Mille e Una Notte, la Scherma, Plats du Jour, Un ménu d'Opéra, Namouna, Ignude in pelliccia, Livres de Messe, Concours Hippiques, Francesca da Rimini, Grand Pirx, Telle Femme Tel Chien ecc. con schiere di briose donnine in pose movimentate o lascive). Testi frivoli inframmezzati da svelte VIGNETTE o da pubblicità di prodotti di bellezza figurate o di eventi mondani, Esposizioni, sport, balli, concerti per il gran mondo.