La theorie et la pratique du jardinage, où l’on traite a fond des beaux jardins apellés communément les jardins de plaisance et de proprieté…
La theorie et la pratique du jardinage, où l’on traite a fond des beaux jardins apellés communément les jardins de plaisance et de proprieté…
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1722
- Luogo di stampa
- Paris
- Autore
- LE BLOND, Alexandre
- Pagine
- (8), 293, (11) pp. + 38 tavv. incise in rame f.t. di cui 33 a doppia pagina e 5 ripiegate.
- Volumi
- 1
- Editori
- Jean Mariette
- Formato
- 19 x 25,5
- Edizione
- Terza edizoine
- Soggetto
- giardinaggio, botanica, paesaggistica
- Descrizione
- Piena pelle coeva con fregi e titolo in oro sul dorso. Cerniera anteriore un po’ allentata in basso, ma ottimo stato in generale.
- Stato di conservazione
- In ottimo stato
- Lingue
- Francese
- Legatura
- Rilegato
- Condizioni
- Usato
Descrizione
Terza edizione. Piena pelle coeva con fregi e titolo in oro sul dorso. Cerniera anteriore un po’ allentata in basso, ma ottimo stato in generale. (8), 293, (11) pp. + 38 tavv. incise in rame f.t. di cui 33 a doppia pagina e 5 ripiegate.
Quest'opera ha una storia editoriale complicata, poiché è apparsa prima in forma anonima, poi con le iniziali e infine con il nome di Alexandre Le Blond, l'architetto che ha fornito i disegni per alcune delle illustrazioni. Il libro ha avuto molte edizioni ed è generalmente ritenuta opera di Dezallier d'Argentville il vecchio, una figura di spicco della corte francese. Egli ridusse gli insegnamenti di Le Notre a un sistema, creando l'opera di riferimento per tantissimo tempo sui giardini formali con i parterre, le siepi scolpite e i giochi d'acqua.
Ganay 45; Hunt 421 (note); Fowler 142 (note).