La crisi globale. E l'instabilità finanziaria europea (autografato)
La crisi globale. E l'instabilità finanziaria europea (autografato)
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 2012
- ISBN
- 9788820351748
- Luogo di stampa
- Milano
- Autore
- Soros George
- Pagine
- pp. X, 180
- Editori
- Hoepli
- Formato
- cm 23,7 x 15,6
- Soggetto
- economia, politica, finanza, saggi, saggistica, economia politica
- Descrizione
- cart. edit. con sovraccoperta
- Sovracoperta
- True
- Stato di conservazione
- In ottimo stato
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Rilegato
- Copia autografata
- True
- Condizioni
- Usato
- Prima edizione
- True
Descrizione
Stato di conservazione: OTTIMO, perfetto, con autografo dell'autore all'occhietto, fascetta Premio Terzani 2013. Collana: Economia. Prefazione all'edizione italiana di Ettore Livini. Traduzione di Ilaria Katerinov.
Copia autografata dall'autore in occasione del ritiro del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani (Udine, 2013)
George Soros, uomo d'affari di fama mondiale, la cui esperienza in campo finanziario non ha eguali, reagisce in tempo reale a un violento terremoto dell'economia. In questo nuovo libro, che raccoglie e organizza i migliori saggi scritti in seguito alla crisi del 2008, afferma la necessità che gli Stati Uniti ristrutturino il proprio sistema bancario e finanziario; anticipa la globalizzazione della crisi, in particolare la sua pericolosa seconda fase in Europa; e auspica un'azione concertata su scala internazionale. Ripercorrendo il cammino che dal crac dei mutui statunitense ha condotto alle rivolte di piazza ad Atene, l'autore traccia spesso una strada alternativa a quella imboccata dai governi di Stati Uniti ed Europa. Soros è stato tra i primi a rendersi conto delle proporzioni della crisi e ad affermare che "non viviamo in tempi normali". La sua analisi è persuasiva e autorevole, forgiata in anni di esperienza come manager di fondi e sostenitore dell'integrazione europea. La sua preoccupazione per il futuro dell'Eurozona è palpabile, oggi che i mercati mettono alla prova le banche e i processi politici europei, portandoli sull'orlo del tracollo come mai prima era accaduto - né era stato previsto - fin dalla nascita della Comunità Europea.
(dal risvolto di copertina)