La biochimica dei tumori. Uno sguardo ai più moderni aspetti del problema del cancro
La biochimica dei tumori. Uno sguardo ai più moderni aspetti del problema del cancro
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1945
- Luogo di stampa
- Torino
- Autore
- Von Euler Hans, Skarzynski Boleslaw
- Pagine
- pp. 407, con grafici, tabelle e ill. b.n. n.t.
- Editori
- Einaudi
- Formato
- cm 22 x 16
- Soggetto
- medicina, biologia, scienze
- Descrizione
- brossura
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Brossura
Descrizione
Stato di conservazione: BUONO, dorso danneggiato con mancanze ed etichetta di biblioteca, timbro di biblioteca e numero scritto a penna sul piatto ant., interno in ordine. I edizione. Biblioteca di cultura scientifica. Con prefazione e introduzione degli autori.
Hans von Euler-Chelpin (1873-1964) è stato un chimico svedese. Luminare e pioniere della biochimica, ha insegnato chimica organica presso l'Università di Stoccolma dai primi del '900 al 1940, coprendo anche l'incarico di Direttore dell'Istituto per la ricerca chimico-organica dello stesso ateneo. Divise con l'inglese Arthur Harden il premio Nobel per la chimica nel 1929, assegnato loro per le ricerche sul ruolo degli enzimi nei processi di fermentazione dello zucchero. A partire dal 1935 von Euler si occupò anche di biochimica nei processi tumorali, pubblicando nel 1942 The biochemistry of tumours, scritto in collaborazione con il biologo polacco Boleslaw Skarzynski, anch'egli docente presso l'Università di Stoccolma.
Il volume proposto è la prima edizione italiana del saggio, pubblicata da Einaudi nel 1945 con la traduzione di Angelo Rabbeno.