LA BATTAGLIA DI TAGLIACOZZO E LE VICENDE DELLE TRE CHIESE GIUSEPPE MARINI STRALC
LA BATTAGLIA DI TAGLIACOZZO E LE VICENDE DELLE TRE CHIESE GIUSEPPE MARINI STRALC
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1934
- Autore
- Giuseppe Marini
- Editori
- N. de Arcangelis
- Soggetto
- STORIA LOCALE Abruzzo & Molise
Descrizione
STRALCIO ATTENZIONE !: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 107/100 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta.
DESCRIZIONE: N. de Arcangelis, 1934. Copertina posticcia pp. 40 da 535 a 575, alcune ill. b/n f.t. in 8°. Estratto da "Atti e memorie del Convegno storico Abruzzese-Molisano 1931.
La battaglia di Tagliacozzo, avvenuta il 23 agosto 1268, fu uno scontro cruciale tra le truppe sveve di Corradino di Svevia e quelle angioine di Carlo I d'Angiò. La vittoria di Carlo d'Angiò segnò la fine del dominio svevo in Italia e l'inizio della dominazione angioina nel Regno di Sicilia. La battaglia, combattuta nei piani Palentini vicino a Tagliacozzo, è nota per l'uso tattico di una riserva da parte di Carlo d'Angiò, che ribaltò le sorti dello scontro.
CONDIZIONI: Discrete/Buone.
PESO / WEIGHT: 200 gr. without package