L'Ateneo parmense Sezione II Acta Naturalia (Organo della Biblioteca Generale della Facoltà di Medicina dell'Università di Parma)
L'Ateneo parmense Sezione II Acta Naturalia (Organo della Biblioteca Generale della Facoltà di Medicina dell'Università di Parma)
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1968
- Luogo di stampa
- Parma
- Autore
- AA.VV. (Ottaviani, G.: Direttore - Arduini, A.: Redattore - Ar
- Pagine
- 144
- Editori
- Parma, Ospedale Maggiore (Casella Postale N. 4): Direzione, Am
- Curatore
- ,AA.VV. (Ottaviani, G.: Direttore - Arduini, A.: Redattore - A
- Soggetto
- Novecento
- Stato di conservazione
- Buono
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Rilegato
- Condizioni
- Usato
Descrizione
I ed. del periodico (Nuona Serie, N. 2, Vol. IV, Anno 1968). Testi in italiano/francese/inglese. VIII, 144, brossura in cartoncino liscio écru con titoli in nero e rosso. Stato buono (firma di possesso a matita al primo piatto della copertina e collocazione a penna blu sempre al primo piatto della copertina - copertina leggermente brunita al dorso - pagine leggermente ingiallite). Con illustrazioni in b/n nel testo e tavole f.t. anche ripiegate illustrate in b/n e a colori. Sommario/ Sommaire/ Contents (per limiti di spazio i titoli sono riportati solo in italiano): Dettagli morfologici del mannoplancton calcareo messi in evidenza dal contrasto ad intermittenza; Barbieri F. e Mazzola S. - Particolarità sedimentarie nelle "Arenarie di Ranzano" della media Val d'Enza (con Carta Geologica e sezioni 1:25.000); Tagliavini S. - La struttura delle arenarie dell'Unità di M. Modino, M. Cervarola nella zona di Bobbio (Piacenza) e nell'Appennino modenese (Reutter K.J. e Schluter H.U. - I paleosuoli di Collecchio (Parma) ed il loro significato. (Quaternario continentale padano). Nota I; Ferrari e Magaldi - Studio geomorfologico dei terrazzi pleistocenici tra il F. Taro ed il T. Baganza. (Prov. di Parma). (Quaternario continentale Padano). Nota I; Petrucci F. - Considerazioni geomorfologiche sul settore occidentale del bacino fluvio-lacustre villafranchiano di Villafranca d'Asti. (Quaternario continentale Padano). Nota II; Petrucci F. e Tagliavini S..