Istruzioni pratiche sul modo di ben fare e conservare il vino costantemente buono, e di farlo viaggiare senza pericolo di alterazioni.
Istruzioni pratiche sul modo di ben fare e conservare il vino costantemente buono, e di farlo viaggiare senza pericolo di alterazioni.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1819
- Luogo di stampa
- Modena
- Autore
- DANDOLO, Vincenzo.
- Pagine
- pp.
- Editori
- Tratte principalmente dall''Enologia del sig. conte Vincenzo Da
- Soggetto
- Libri Antichi
- Stato di conservazione
- Buono
- Legatura
- Rilegato
- Condizioni
- Usato
Descrizione
>in-8 (193x113 mm), pp. VIII, 115, (1), al verso dell'ultima carta illustrazioni xilografiche di strumenti usati in viticoltura. Legatura coeva in marocchino bordeaux, piatti inquadrati da ampia bordura in oro, formata da filetti, ghirlande e ferri floreali. Dorso liscio, diviso in scomparti da filetti e decorato da piccoli ferri in oro. Contropiatti e sguardie in carta caillouté (restauri alle cerniere). Seconda edizione - la prima apparve nel 1812 - dell'agile manuale in cui il veneziano Dandolo compendia - su invito del governo del Regno d'Italia - 'le istruzioni già date alle stampe nella più ampia Enologia, affinché chiunque il brami possa essere instrutto come s'abbia egli a regolare per ottenere costantemente ottimo, e durevole vino' (p. VI). Buon esemplare, restaurato l'angolo esterno superiore del frontespizio, e due timbri sbiaditi. Qualche lieve fioritura, brunitura dell'ultima carta. B.IN.G., 650; Westbury, 75; Oberlé, 956 (per la prima edizione)