IL MONDO DEGLI ANIMALI
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1993
- ISBN
- 9788804374367
- Luogo di stampa
- MILANO
- Autore
- Desmond Morris
- Pagine
- 128
- Editori
- MONDADORI
- Formato
- 23.5 x 29 cm
- Soggetto
- LIBRI PER RAGAZZI
- Descrizione
- HARDCOVER TELATA CON SOVRACOPERTA
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Rilegato
Descrizione
23.5 x 29 cm
128
Perché i castori costruiscono dighe? Perché le zebre hanno le strisce? Perché glì ippopotami scodinzolano? Quali sono gli animali che cantano le melodie più lunghe? Cosa succede ai leoncini quando muore il padre?
O ancora, come si procurano il cibo o si difendono le diverse specie, o dormono, o si riproducono e allevano i cuccioli? Perché cacciano da soli o vivono in branchi? Osservando il mondo animale. si sono compiute molte scoperte sorprendenti e di anno in anno vengono svelati sempre nuovi particolari che permettono di farci un'idea più chiara di tutti gli animali con i quali convìviamo.
In un pianeta tanto affollato e competitivo, ogni animale ha escogitato un piano utile per sopravvivere nel modo migliore: per gli zoologi lo studio dì un animale è una sfida, perché di ciascuno di questi piani devono essere scoperti i dettagli più minuti.
Per conoscere meglio gli animali dobbiamo cercare di "metterci nei loro panni", osservando il mondo con i loro occhi: le azioni e i comportamenti, cioè, vanno valutati dal punto di vista dell'animale che sì studia e mai da quello umano. Libro non letto, in perfette condizioni, sovracoperta un pò invecchiata.