IL MENABÒ DI LETTERATURA diretto da Elio Vittorini e Italo Calvino 7. (Il Menabò 7, Gulliver Una Rivista Internazionale).
IL MENABÒ DI LETTERATURA diretto da Elio Vittorini e Italo Calvino 7. (Il Menabò 7, Gulliver Una Rivista Internazionale).
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1964
- Luogo di stampa
- Torino
- Autore
- Calvino, Italo (Diretta Da), Vittorini, Elio (Diretta Da)
- Editori
- Giulio Einaudi Editore
- Soggetto
- letteratura italiana, riviste letterarie del novecento
- Descrizione
- Usato in biono stato, leggeri segni d’uso sulla brossura.
Descrizione
Brossura editoriale, cm 22 x 14, pp XXIV 276. Settimo fascicolo della rivista-laboratorio letteraria diretta da Elio Vittorini e Italo Calvino tra il 1859 e il 1967; in questo numero è presentato il materiale per il primo numero di un’altra rivista, progettata e mai edita, che avrebbe dovuto essere pubblicata in Italia da Einaudi, in Germania da Suhrkamp e in Francia da Juillard, intitolata Gulliver. Questa rivista nella rivista, a cura di Francesco Leonetti, è presentata nella sua interezza con interventi di Roland Barthes, Elio Vittorini, Maurice Blanchot, Hans Magnus Enzensberger, Jean Genet, Italo Calvino, Kateb Yacine, Francesco Leonettii, Martin Walser, Dionys Mascolo, Michel de M’uzan, Marguerite Duras, Uwe Johnson, Hubert Damisch, Jean Starobinski, Louis-Rene des Forets, Jean-Louis Schefer, Pier Paolo Pasolini, Carlo Villa, Helmut Heisenbuttel, Giorgio Bocca, Angelo Romanò, Sandro Badiali, Gunther Grass, Claude Ollier, Ingeborg Bachmann.