IL LIBRO dei FUNERALI. Relazione fatta alla I Sezione del IV Congresso degli Orientalisti Al piatto anteriore INVIO AUTOGRAFO non firmato dell'Autore.
IL LIBRO dei FUNERALI. Relazione fatta alla I Sezione del IV Congresso degli Orientalisti Al piatto anteriore INVIO AUTOGRAFO non firmato dell'Autore.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1879
- Luogo di stampa
- Torino
- Autore
- Schiaparelli Ernesto (Occhieppo Inferiore 1856 - Torino 1928)
- Editori
- Stamperia Reale della Ditta G. B. Paravia di I. Vigliardi
- Soggetto
- Egittologia - Rarità
- Lingue
- Italiano
Descrizione
In-8° (cm. 24,5x16,3), pp. 16. Brossura editoriale, brutto strappo al dorso intressa per 4 cm. il margine interno e i piatti, ma senza perdite di stampato. SCHIAPARELLI, perfezionò i suoi studi sotto la guida del grande egittologo Gaston Maspero presso la École pratique des hautes études della Sorbona di Parigi. Fu poi direttore della Sezione Egizia del Museo archeologico nazionale di Firenze dal 1881 al 1893. Dal 1894 e fino alla morte diresse il Museo egizio di Torino. Promosse gi scavi che nel 1904 scopersero la tomba di Nefertari e nel 1906 quella di Kha. Questo opuscolo è uno dei suoi primi scritti ed è demso di GFEROGLIFICI; era ancora ventitreenne, alunno della Scuola Archeologica Italiana. Dati d'appart. a penna di pugno dell'industriale metallurgico di Fornaci di Barga, Giuseppe ORLANDO, maggio 1923 in cop. e al front. Edizione paraviana censita in 7 bibl. Con lo strappo