Florence in the Forgotten Centuries 1527 - 1800. A History of Florence and the Florentines in the Age of the Grand Dukes.
Florence in the Forgotten Centuries 1527 - 1800. A History of Florence and the Florentines in the Age of the Grand Dukes.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1974
- Luogo di stampa
- Chicago
- Autore
- Cochrane, Eric
- Pagine
- XIV, 594 pp. con 28 ill. nel testo.
- Volumi
- 1
- Editori
- The University of Chicago Press
- Formato
- 17 x 24
- Soggetto
- Storia locale, Firenze
- Descrizione
- Leg. edit con sovraccoperta leggermente sciupata. Nel complesso, ottimo stato.
- Sovracoperta
- True
- Stato di conservazione
- In ottimo stato
- Lingue
- Inglese
- Legatura
- Rilegato
- Condizioni
- Usato
- Prima edizione
- True
Descrizione
PRIMA EDIZIONE. Leg. edit con sovraccoperta leggermente sciupata. Nel complesso, ottimo stato. XIV, 594 pp. con 28 ill. nel testo.
La città di Firenze è stata a lungo ammirata come la patria dei brillanti risultati artistici e letterari del primo Rinascimento. Ma la maggior parte delle storie di Firenze non va oltre i primi decenni del XVI secolo. Cochrane dimostra che i fiorentini mantennero la loro creatività anche dopo aver perso la loro posizione di leader culturali d'Europa. Quando la filosofia politica e la storiografia si esaurirono, si dedicarono ai problemi pratici dell'amministrazione civile. Quando i loro artisti cedettero all'influenza esterna, si rivolsero alla musica e alle scienze naturali. Anche durante i giorni più bui della grande depressione economica della fine del XVII e dell'inizio del XVIII secolo, riuscirono a conservare, quasi da soli in Europa, i benefici della pace esterna e della tranquillità interna.