Ed io, PAZZIA, STRAVINCO. Lunario raccolto dallo scriba LUPO di SAN ROCCO. "Opera unica della Confederazione dei Secoli sotto l'auspicio di Giuda Taddeo".
Ed io, PAZZIA, STRAVINCO. Lunario raccolto dallo scriba LUPO di SAN ROCCO. "Opera unica della Confederazione dei Secoli sotto l'auspicio di Giuda Taddeo".
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1946
- Luogo di stampa
- Tipofrafo Luigi Memo e figli Givanni, Emilio ed Eugenio
- Autore
- Lupo Di San Rocco
- Editori
- Bottega editoriale de la Confederazione dei Secoli
- Soggetto
- Curiosità - Stranezze
- Lingue
- Italiano
Descrizione
Spessissimo volume in-8° (cm 25x18); pp. 984 con alcune illustrazioni in b/n nel testo. Cartoncino leggero editoriale (con peighe e fessure incipienti al piatto anteriore che ha un bel disegno in azzurro della testa di Pazzia, e un rigo musicale al piatto posteriore. Buono l'interno nelle sue barbe, con maldestro rinforzo in spessa carta economica al dorso. Raramente s'è vista una tal "congerie di fogli, di grafici, di parole, di genti barbare e civili, picaresche sagge e pazze, di piante e d'animali, di vermi, di pianeti e di stelle, di psicotoni e di micròbi, di cristalli e di loro clivaggio che la Notte non involge ne l'oblio. Un'immensa cataluffa fregiata d'arabeschi e di piantaggini, in cui campeggia l'aquilastro, che ha nome PAZZIA. Efficace nell'antipiresi". Parla di tutto; musica, di segni zodiacali, di mestieri, di santi, di Artisti, di medicine e di botanica ecc. ecc. con parole strambe e concetti anche più strambi. "Chi ragiona, venga / chi non ragiona, vada. / Il dissentimento giova". Converrebbe farlo rilegare. Censito in 7 bibl. Così com'è