Darstellung des Feldzuges der Verbündeten gegen Napoleon im Jahr 1813. Voran eine kurze Übersicht des Feldzuges Napoleons gegen Rußland im Jahr 1812.
Darstellung des Feldzuges der Verbündeten gegen Napoleon im Jahr 1813. Voran eine kurze Übersicht des Feldzuges Napoleons gegen Rußland im Jahr 1812.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1815
- Luogo di stampa
- Erlangen,
- Autore
- Henke Adolph Christian Heinrich
- Editori
- Palm,
- Soggetto
- MEMORIE MILITARI NAPOLEONICA NAPOLEONE MEMORIE DI GUERRA
Descrizione
In 8° grande; (4), 390 pp. Legatura coeva in cartoncino semi-floscio. Primo volume della prima edizione di questo celebre resoconto delle campagne napoleoniche scritte dal medico Adolph Henke (1775-1843). In questo primo volume sono descritte le campagne della Grande Armata contro l'armata napoleonica nella Slesia ed in Francia. Adolph Henke, nato nel 1775, è stato un noto medico militare tedescola cui carriera si è contrapposta agli eventi turbolenti dell'era napoleonica. Dopo aver completato gli studi di medicina, Henke si unì all'esercito prussiano dove si distinse per le sue competenze mediche e la dedizione al benessere dei soldati. Henke è principalmente ricordato per il suo contributo alla medicina militare, specialmente durante le campagne in cui il suo lavoro si è concentrato sulla cura e sul trattamento delle ferite in tempo di guerra. Le sue esperienze sul campo lo portarono a scrivere opere che riflettevano le sfide della medicina in situazioni estreme e le necessità di innovare le tecniche chirurgiche e le pratiche sanitarie. Nel corso della sua vita, Henke scrisse anche trattati scientifici e articoli che contribuirono a migliorare le conoscenze sulla medicina generale e la salute pubblica. Morì nel 1843, lasciando uneredità duratura nel campo della medicina militare. Opera non comune. In buone condizioni di conservazione.