DALL'IO AL COSMO: ARTE, SCIENZA, FILOSOFIA
DALL'IO AL COSMO: ARTE, SCIENZA, FILOSOFIA
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 2000
- ISBN
- 9788870786507
- Luogo di stampa
- MILANO
- Autore
- John D. Barrow
- Volumi
- 1
- Collana
- Volume 74 di Scienza e idee
- Editori
- RAFFAELLO CORTINA
- Formato
- 23 cm
- Soggetto
- Astronomia, Scienze, Cosmologia, Astrofisica, Divulgazione scientifica
- Descrizione
- BROSSURA
- Sovracoperta
- False
- Stato di conservazione
- Come nuovo
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Brossura
- Prima edizione
- True
Descrizione
COME NUOVO.
Per la varietà dei temi trattati e la vivacità delle immagini, il nuovo libro di John Barrow risponde in modo eccellente alla curiosità nei confronti delle nuove prospettive aperte dalla ricerca scientifica. Barrow offre una introduzione ai problemi chiave dell'astronomia, della fisica e della matematica, mostrando i passi in avanti compiuti nel modo di concepire il tempo, la complessità e il caso, il nostro Universo (e altri) come ambiente per la vita, i rapporti fra scienza, religione ed estetica. Il tutto in uno stile molto accessibile, che traduce per il profano la meraviglia dello scienziato di fronte all'insolito e all'inatteso della vita di tutti i giorni.
L'autore
John D. Barrow, cosmologo, insegna astronomia all'Università di Cambridge. È uno dei più importanti divulgatori scientifici, autore di opere tradotte in molte lingue, tra le quali Teorie del tutto e Il mondo dentro il mondo (Adelphi, Milano 1991), La luna nel pozzo cosmico (Adelphi, Milano 1994), L'universo come opera d'arte (Rizzoli, Milano 1997) e Impossibilità (Rizzoli, Milano 1999). Nell'autunno del 2001 un testo di Barrow sul tema dell'infinito in matematica è stato messo in scena al Piccolo Teatro di Milano diretto da Luca Ronconi.
Informazioni bibliografiche
Autore: Barrow J. D.
Traduzione di: Stefano Gattei
Titolo: Dall'io al cosmo. Arte, scienza, filosofia
Titolo originale: Between Inner Space and Outer Space. Essays on Science, Art and Philosophy
Collana: Volume 74 di Scienza e idee
Editore: Milano: Raffaello Cortina, 2000
Lunghezza: 432 pagine; 23 cm
ISBN: 9788870786507
Soggetti: Astronomia, Scienze, Cosmologia, Astrofisica, Divulgazione scientifica, Teorie, Gravità, Caso, Determinismo, Matematica, Estetica, Tempo, Pascal, Astrofisica, Fisica Teorica, Filosofia della Scienza, Empirismo, Determinismo, Positivismo, Illuminismo, Einstein, Newton, Divulgazione Scientifica, Galilei, Science fiction, Cosmology, Evolution, Grand Unified Theories, Complexity and Chaos, the nature of time, Super string theory, Quantum mechanics, Particle physics, Big Bang theory