B. Sulpicii Severi Bituricensis episcopi sacrae historiae libri II.commentarius. Eiusdem de temporibus Hebraeorum catalogus. Index rerum in utrunque copiosus.
B. Sulpicii Severi Bituricensis episcopi sacrae historiae libri II.commentarius. Eiusdem de temporibus Hebraeorum catalogus. Index rerum in utrunque copiosus.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1581
- Luogo di stampa
- Bononiae,
- Autore
- Sigonius Carolus.
- Editori
- Societatem Typographiae Bonon.,
Descrizione
In 16° (160x100); pagg. (16), 453, (25). Elegante legatura in marocchino rosso seicentesco, dorso a tre nervi con scomparti; fregi, titolo ed aut. incisdi in oro, piatti con bordura entro doppio filetto, cantonali floreali, tutto in oro, tagli dorati riccamente goffrati. Interessante e raro commento ai due libri della Storia sacra di Sulpicio Severo (360 circa - 420 circa) storico e saggista romano cristiano. L'autore (Modena, circa 1520 - 1584) storico italiano di espressione latina, insegnò lettere a Modena e a Venezia, eloquenza a Padova e a Bologna, e lasciò numerosi scritti sulle antichità romane e la storia del Medioevo, dando un notevole contributo alla diplomatica. Discreto esemplare internamente, presenta tarletti saltuari al piede del frontespizio in basso e un camminamento longitudinale fino a pag. 20. Saltuarie fioriture. Saltuari forellini e camminamenti di tarlo ancora verso la fine del tomo. Piccoli fori di tarlo anche al dorso. Ex libris di Dante De Carolis, fratello del più noto Adolfo. Non in Adams<BR>