Andrea CASCELLA. Fotografie di Lorenzo CAPPELLINI. [Mostra curata da GAE AULENTI alla 606.a Mostra del Naviglio. Tiratura di 1000 es.
Andrea CASCELLA. Fotografie di Lorenzo CAPPELLINI. [Mostra curata da GAE AULENTI alla 606.a Mostra del Naviglio. Tiratura di 1000 es.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1972
- Luogo di stampa
- Milano
- Editori
- Edizioni del Naviglio
- Curatore
- Ballo Guido (Introd.), Aulenti Gae (Catalogo
- Soggetto
- Avanguardie - Scultura
- Lingue
- Italiano
Descrizione
In-8° (cm. 23x16,1), pp. (54) completamente illustrate da FOTO dello scultore all'opera e di grandi sculture. Cartoncino edit. CASCELLA (Pescara 1919 - Milano 1990), scultore, uno della dinastia di artisti il cui capostipite fu Basilio Cascella. Partigiano garibaldino nell'Ossola, scolpì fontane e monumenti in pietra, tra cui il Monumento ai caduti di Auschwitz, i 4 cippi del Ponte Risorgimento di Pescara ecc. Al frontespizio, a pennarello, quella che appare un'estrosa DEDICA AUTOGRAFA FIRMATA e datata giugno 1972, di Andrea Cascella: "al vecchio *** il vecchio Andrea con affetto", sulla quale non siamo in grado di fornire garanzie, salvo il fatto che la grafia appare identica a una sua firma che appare nel web. Cifrette a penna in cop. Abrasione da etichetta asportata al dorso e al bordo dei piatti presso la cuffia inferiore, strappo presso la cuffia superiore. Così com'è